Gestione energetica e fonti alternative
Impianti di produzione energetica ad impatto zero
Certi dell’importanza di un rapporto in sintonia tra uomo ed ambiente, SIEL si occupa dell’installazione di impianti di produzione innovativi, con sistemi di gestione energetica ad accumulo al sale, avvalendosi dell’ampia gamma di sistemi marchiati UNE s.r.l., interamente Made in Italy ed ecologici.
Gli accumulatori Zhero possono essere utilizzati per fare funzionare tutta la casa o anche un’intera azienda e, oltre ad essere prodotti interamente in Italia, sono completamente ecologici.
Tecnologia di accumulo di energia al sale
Questi particolari ed innovativi sistemi hanno notevoli vantaggi, in quanto la batteria:
- Non soffre eventuali sbalzi di temperatura
- Non subisce alterazioni di alcun tipo nelle sue prestazioni qualora non venisse utilizzata per diversi mesi
- La capacità di accumulo non viene alterata ne dal tempo, ne dalla temperatura
- Non ci sono problemi di smaltimento
- Non è soggetta all’ “effetto memoria”
- E’ al 100% riciclabile e non inquinante
Vantaggi della batteria al sale
A differenza delle normali batterie contenenti litio e piombo, questa nuova tecnologia ha rivoluzionato la gestione e l’immagazzinamento dell’energia, rappresentando una risorsa molto più sicura (non c’è pericolo di combustione), oltre che più rispettosa dell’ambiente – sfruttando il sale.
E’ inoltre possibile gestire fino a tre impianti fotovoltaici in contemporanea.
Per maggiori informazioni, contattaci al numero 0541/387058
Impianti di vendita/distribuzione ricariche auto elettriche
Nella transizione energetica un ruolo fondamentale lo ricopre la mobilità elettrica. Con l’aumentare della domanda di punti di ricarica, Siel si occupa dell’installazione di colonnine di ricarica su misura per il cliente dal privato all’attività commerciale.
Colonnine di ricarica come forma d’investimento
Grazie alla possibilità di abbinare le colonnine di ricarica ad innovativi sistemi di pagamento in grado di accettare carte di credito/debito (con chip o lettore contactless) è possibile trasformare i posti auto della propria attività in veri e propri charge point h24 mappati nel web.
Questa soluzione è ideale per aree di sosta a pagamento con un basso investimento, ma anche per la gestione dell’impianto di ricarica elettrica in hotel, supermercati ed aree residenziali.